Rispondi a: Agricola sulla Tana

Home Forum Pubblicare un gioco Agricola sulla Tana Rispondi a: Agricola sulla Tana

#11880
Tanis2
Partecipante

Come hanno già detto Iz e Wallover, non sempre si segue la stessa regola, certo ci sono delle abitudini consolidate, come quella di lavorare su commissione, che ti portano a lavorare in un certo modo.

A me può capitare di partire indifferentemente dalla meccanica, piuttosto che dall’ambientazione, piuttosto che dal desiderio di cimentarmi con la creazione di un gioco di una certa tipologia o destinato ad un certo target.

Sicuramente in fase di sviluppo il target di riferimento lo devi avere sempre presente… però può capitare di sviluppare un titolo “a più livelli”… per fare esempi concreti, Wizards of Mickey è stato pensato per essere accessibile ad un target di bambini anche molto piccoli, ma interessante da giocare per gli adulti, e le meccaniche nel bene o nel male riflettono questo “doppio target”. Kingsburg base è stato plasmato per essere un gioco da giocatori occasionali e rispondere alla citata “regola del 20”. Una parte (e nemmeno tutto) di quello che non ci stava è confluito nell’espansione, che ha come target un pubblico più evoluto di gamers.