Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Home Forum Eventi home IDEAG 2010: Come è andata? Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Izraphael
Partecipante

Condivido in larga parte le impressioni di Linx (sulla ludoteca ci abbiamo anche scherzato su con Tinuz, ma quel che dice Linx è condivisibile).
Per ora mi limito a quel che ho visto…

GENE e CONFLITTO di Scoclol: davvero due giochi carini. A primo impatto sembravano molto più sbilanciati di quanto non siano. Secondo il mio modesto parere ci sono da limare parecchie cosette (soprattutto su Conflitto) ma le idee sono buone.
Gene mi sembra il più commerciabile (soprattutto perchè senza plancia), con i gli aggiustamenti di rito può diventare un gioco davvero divertente e rigiocabile.

CHICAGO OUTFIT di Fantavir e Paolo
Ho solo sentito la spiegazione ma le meccaniche specialmente quella di controllo delle aree per colori misti – mi è sembrata abbastanza intrigante.

JERUSALEM di Favar
A parte un dettaglio minore che mi piace meno (ma forse è anche questione di gusti), il gioco è veramente una bomba. E’ una tipologia di prodotto – piazzamento e maggioranze – che a me piace moltissimo; a prima vista mi è sembrato bilanciato davvero bene, è elegante, teso fino alla fine… Davvero molto bello.

Per quanto riguarda i miei (in realtà solo uno mio, gli altri sono tutti collaborazioni) sono parecchio soddisfatto: il fatto che fossero già abbastanza avanzati mi ha permesso di lavorare sui dettagli, che spesso mi creano qualche problema :)
In particolare credo che ci siano stati netti miglioramenti sia in Al-Riyad (con Leonardo Ligustri) che in Occhio Malocchio (con Francesco Giovo) per cui ringrazio tutti quelli che si sono fermati a provare i miei (o i nostri) giochi…
Alla prossima!

Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia