Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Home Forum Eventi home IDEAG 2010: Come è andata? Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Folken
Partecipante

Aggiungo anche la lista di giochi provati da me e il mio amico

Mercante di Venezia di fantavir: gioco di carte semplice e strategico graficamente adeguato e dalla durata contenuta e divertente. Un buon lavoro, unica cosa forse aumenterei le possibilità di interazione tra i partecipanti.

Anche io ho provato MotoGP (chiedo scusa se non ricordo il nome dell’autore ma è un mio deficit memorizzarli :P )bello per nulla affidato al caso strategico al punto giusto e semplice nelle regole, molto coinvolgente. Concordo sul dire che può diventare macchinoso nell’uso della componentistica soprattutto in caso di più moto ravvicinate.

Ghost Town: gioco ad ambientazione western di gestione risorse che con i dovuti aggiustamenti (le proposte sono state davvero molte), promette davvero bene.

300: dall’omonimo film, un gioco di carte che rievoca la battaglia delle termopoli semplicità e strategia mista con un po di casualità lo rendono apprezzabile soprattutto agli amanti del tema.

Bomp novità di Angelo Porazzi in zona autoproduzione, geniale per la semplicità divertente da giocare, consigliato molto a genitori/figli anche piccoli ma anche per trascorrere qualche momento divertente in compagnia di giocatori occasionali, nonostante la semplicità lascia spazio a scelte strategiche.

Moschettieri peccato averlo solo seguito e non provato, un gioco collaborativo dove interpretate i moschettieri del re… non mi dilungo nel descriverlo in quanto sarebbe più opportuno lo facesse il mio amico che ha seguito l’intera partita… ma devo dire che me ne ha parlato davvero bene.

Mi rincresce non aver provato altro.

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]