Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Home Forum Eventi home IDEAG 2010: Come è andata? Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Favar
Partecipante

Questa è la mie terza IDeAG (o quarta… non ricordo bene).
Ancora una volta appuntamento imperdibile.

Non sono riuscito a provare molti giochi e di questo me ne dispiaccio ma data la distanza siamo arrivati Sabato praticamente all’ora di pranzo e poi, vista la totale inadeguatezza del ristorante, abbiamo “perso” tantissimo tempo per trovare da mangiare.. (La sera di Sabato abbiamo però mangiato una pizza davvero super!)

Ho ascoltato la spiegazione di un gioco commerciale/industriale di Iz. Mi sembra molto bilanciato e con un sacco di cose da fare. Si tratta essenzialmente di un worker-placement ma con alcune idee molto carine.

Ho fatto una lunga chiacchierata con uno dei ragazzi di Horse Fever (Cranio Creations) circa il loro nuovo gioco. L’idea è davvero molto originale ma le meccaniche mi sembrano ancora un po’ da affinare e semplificare. Molto simpatica l’organizzazione del tabellone.

Ho provato Proconsules (se non ricordo male) di Mori e Magobaol insieme a Chiarvesio e Mariano della WYG? Il twist del gioco è molto interessante ma secondo me, vista anche la struttura del gioco è un po’ troppo lungo. Da bilanciare soprattutto alcuni palazzi ed obiettivi e da rendere più emozionante la fine del round quando un giocatore decide di terminare il proprio “mandato”.

Ho provato Il gioco del Cuoco di Riccardo Guerra & C. Il gioco è davvero simpatico e divertente e tutto sommato originale ma il target non è ancora centrato in pieno. Da snellire la gestione delle azioni e limare in alcuni punti. Mi è sembrato molto particolare anche il suo gioco di carte Exit Poll!

Altre chiacchierate minori (per questioni di tempo) con Fantavir, Linx (che però mi ha dato davvero una gran bella notizia…) ed altri autori.

Ringrazio infine tutti coloro che hanno provato il mio gioco, i ragazzi di Terre Selvagge (finalmente ho potuto conoscere di persona il presidente Sirio!) e GiocaTorino, quei due matti di Hadaran e Soveliss e Francesca “Elybeth” (moglie di Iz) per aver giocato per ben 2 volte a Jerusalem!!

Alla prossima
mm