Rispondi a: IDEAG2011

Home Forum Eventi home IDEAG2011 Rispondi a: IDEAG2011

pozzi
Partecipante

Linx wrote:
[quote
Credo ci fosse l’anno scorso (o quello prima?). Non credo però servisse a molto. Farei un referendum per vedere se qualcuno lo guarderebbe :P
Io non lo guarderei. E comunque sarebbe un fare appello alla pietà dei volenterosi.

Io, come proposta provocatoria, auspicherei che venga fornito un posto per META’ del tempo di partecipazione di ogni autore. Visto che si dovrebbe presupporre che ogni persona passi a tavoli altrui ALMENO la metà del tempo di permanenza!
In quel modo ci sarebbe meno tempo che perde gente a preoccuparsi di chi potrebbe passare davanti al proprio tavolo.
Vi prego di allegare qui sotto i vostri insulti motivati: sono convinto sarebbero molto utili alla discussione.

Io voterei si al tuo referendum (anche xche’ la proposta e’ mia :-P)!

La tua proposta mi sembra valida in teoria, ma non saprei come applicarla: nessuno vieta che terminato il tempo concesso al tavolo uno prende su e se ne va senza testare gli altri …

Rimanendo più sul generale, non penso sia giusto obbligare nessuno a fare qualcosa: se uno si sente di testare i prototipi degli altri bene, se no amen … io xsonalmente non trovo giusto pensare solo ai propri, ma non posso obbligare un altro a pensarla come me.

C’e’ poi un altro problema: come fai a capire se un gioco e’ stato testato o meno? Magari, lo dico ragionando x assurdo, tutti gli autori hanno provato almeno 2 giochi di colleghi, ma nella rotazione assolutamente a caso, qualcuno è comunque rimasto fuori … Dei 4 giochi che ho provato, 2 li ho provati xche’ mi interessavano appena visti, altri 2 xche’ ho visto che “nessuno se li cagava” e mi e’ venuto in mente il mio IdeaG dell’anno scorso da assoluto debuttante … xcio’ anche senza sapere che cosa erano sono andato a provarli: poi ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Xo’ magari avevano già ricevuto abbondante playtest e l’autore si stava solo godendo un po’ di riposo (dalle loro facce non dire, xo’ non si sa mai … :-) )
Se xo’ avessi un’idea di dove davvero nessuno o quasi ha fatto playtest, potrei decidere, e magari altri come me, di farci un salto …. Sarebbe comunque uno strumento che nessuno è comunque obbligato ad usare