Rispondi a: IDEAG2011

Home Forum Eventi home IDEAG2011 Rispondi a: IDEAG2011

Tanis2
Partecipante

Linx wrote:

fantavir wrote:

– seconda ipotesi relativa al punto precedente: si formano gruppi di playtest per il pomeriggio di Sabato. Ovvero, l’organizzazione sceglie 2 autori anziani e 2 autori novizi, quindi gente che non si conosce, e assegna 2 tavoli in cui questi 4 autori più almeno 2 tra editori e giocatori provano i giochi a vicenda. Per il resto del tempo, ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma probabilmente, a quel punto l’autore anziano presenterà all’autore novizio altri autori e quindi lo scambio di conoscenze avverrà spontaneamente. Questa cosa la vedo più fattibile e interessante rispetto alla precedente proposta.

Trovo che sia la proposta più fattibile e interessante pure io, se qualcosa si vuole fare.
Logicamente sottintende il sacrificio di 2 autori anziani. Ma credo che sia la cosa che più rispecchi l’intento di partenza della manifestazione.
La cosa libererebbe tra l’altro dello spazio, visto che in teoria si schiera un prototipo alla volta ogni 4 autori e lo si testa il prima possibile, rendendo migliore la gestione dello spazio. Mi trovo spesso ad accatastare roba sopra altra per poter giocare in spazi comunque risicati.
Ovviamente richiede una pianificazione più attenta del tutto. E tutto rimane alla buona volontà di chi già si sbatte per darci un evento senza ritorno se non di soddisfazione. (Comunque per ciò che posso sono disposto a metterci del mio)
Forse la cosa può anche essere ridotta a gruppi di 3. In genere in 3 si può provare di tutto e lascia spesso 2 posti liberi per semplici giocatori aggiunti.

Io mi associo alla proposta e sono disposto a metterci del mio.

Sarebbe anche divertente, si potrebbe fare un sorteggio il sabato mattina tipo sorteggio dei mondiali di calcio :) e sarebbe un modo simpatico per presentare magari gli ospiti e gli “autori anziani” a chi non li conosce, ed un modo per allargare ulteriormente le reciproche conoscenze!