Rispondi a: Ritual Book

Home Forum I vostri prototipi Ritual Book Rispondi a: Ritual Book

Tanis2
Partecipante

scoclol wrote:

mi piace molto, davvero molto, l’idea dei libri precostruiti, che assicura il perfetto bilanciamento dei libri usati dai giocatori… complimenti per l’idea, mi piacerebbe averla avuta io! le bustine dei living come cthulhu e compagnia, secondo me, hanno molto meno fascino dei tuoi libri… se fossi in te mi terrei stretto questo formato!

e ora le critiche:
1) si tratterebbe solo di uno scontro a turni, tipo “io gioco questo”, “io allora questo” e avanti così? da appassionato e inventore di giochi di carte, ti dico che un importante fattore è l’imprevedibilità! quindi istantanei di magic, carte coperte di yu-gi-oh, magie nascoste di wom eccetera.. se vedi usano tutti una meccanica simile, ed è semplice capire che è una pista da seguire.
2) non ci sarebbe il rischio che, editi, non so, 4? 6′ libri diversi, i giocatori dopo poco si stufino, sapendo sempre cosa può riservare loro il mazzo dell’avversario? mio consiglio per ridurre questo problema sarebbe dare la possibilità ad ogni “mago” di utilizzare 2 (almeno) libri contemporaneamente. in questo modo ognuno potrebbe scegliere quali 2 libri vuole giocare, magari sfruttando combo che avete messo in ogni libro con gli altri…

spero di essere stato utile! :)

scoclolPost edited by: scoclol, at: 2010/01/19 16:49

Senza aver approfondito, mi sento di condividere i suggerimenti di scoclol.

Suggerimento generale: non preoccupatevi della grafica e dell’aspetto del vostro prototipo, fino a quando non sarà quasi definitivo.