Rispondi a: Agricola sulla Tana

Home Forum Pubblicare un gioco Agricola sulla Tana Rispondi a: Agricola sulla Tana

Linx
Partecipante

bigdrugo wrote:

All’incontro di IdeaG alcuni ragazzi mi han detto che il gioco che ho portato fosse di lunga durata (sono 30min per giocatore da 2 a 4 – chiaramente sapendoci giocare già) io poi magari chiedevo che tipo di giochi facessero, portando ad esempio proprio agricola, per capire sopratutto che tipo di giocatori avevo davanti.
Nella storia del gioco da tavolo esistono moltissimi giochi con un successo enorme e con durate enormi… risiko! e talisman per citarne solamente due, hanno durate potenzialmente infinite ed un successo pari.

Risiko e Talisman sono vecchi. Al tempo non avevano tanta concorrenza. Non fanno storia.

I giochi che piacciono a noi devi comunque renderti conto che sono in realtà di nicchia. E più la durata aumenta più di nicchia sono. Perlomeno e soprattutto in Europa.
Comunque sei già fortunato. Fino ad un paio di anni fa IDEAG era anche “peggio” nel giudicare lungo un gioco proposto. Ed era quasi assente ogni influenza americana. Quest’ultima edizione era piena di roba veramente… fuori dal mercato ;-)

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)