Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

Home Forum Eventi home IDEAG 2010: Come è andata? Rispondi a: IDEAG 2010: Come è andata?

magobaol77
Partecipante

Ancora una bella IdeaG. Bella la location, più funzionale il primo giorno come detto. Bella la compagnia, lo stare insieme, gli scambi di opinione. Ho giocato più ai giochi degli altri che ai miei ma avevo portato due cagatine più proconsules con Paolo che qualche cosa buona ce l’ha. Quindi a fronte di 2 partite alle cagatine durate un’oretta tutte e due e tre partite a PRoconsules (che metto sul conto di Paolo così sembro più altruista) ho provato:
Chicago di Fanta e Paolo (non vale perchè erano i compagni di viaggio):
ci sono idee buone e il funzionamento è discreto ma è piattino. Ci vorrebbero delle cartine personali e degli agguati pianificati nell’ombra….:)
Mandriani e 1-4 di Fanta: entrambi ottimi giochi, già ad un ottimo livello di lavorazione.
Santo Graal di Zizzi e Tanis: l’atmosfera c’è, il tema pure la meccanica va ancora lavorata di scalpello parecchio….
Il gioco sardo di Rifo: buone idee ma punteggi troppo cattivi e scelte in alcuni casi rese aride da questo tipo di punteggi.
Il gioco delle evoluzioni di Rifo: l’idea intriga ma c’è troppo controllo in un gioco di quel tipo. Rifo Facci lanciare un pò di Dadozzi! Basta con queste azioni pianificate!
Bella la reazione a catena!
Il gioco degli sci con la calamita: Bello! solo che ho inforcato!
Dojo Di Bauza: leggero e carino ma la scelta di fondo era obbligata!
Il giochino del Calcio di Philippe: di base divertente, i punteggi sono troppo aridi!
Il gioco delle astronavi di Mainini: bellissima l’idea, straordinario il proto (come solito) ma l’obbiettivo a mio avviso lo rovina: basta co ste eliminazioni!!
Il gioco degli Dei di Linx: le idee sono buone, ma allegerirlo le renderebbe più evidenti! LAscia questo popolo fare i fatti suoi, meno controllo!!!
Boh mi pare tutto! spero di rincontrarvi a Berceto
e speriam che non mi sono dimenticato nessuno!