Rispondi a: domanda sui diritti

Home Forum Idee di giochi domanda sui diritti Rispondi a: domanda sui diritti

R.D. Hastur
Partecipante

Caro Hastur, tu sei sicuramente più ferrato, ma quello che mi dici mi sembra tuttavia strano. Anche il De Bello Gallico di Cesare viene correntemente ristampato, ma non credo che qualcuno stia pagando i diritti ai discendenti della Gens Iulia…

Sì, vero, le opere di autori già da secoli nell’ade continuano ad essere ristampate, ma in questo caso entrano in gioco una serie di dinamiche che non conosco perché riguardano la gestione di grosse imprese come case editrici o etichette discografiche e non essendomi poi specializzato in gestione aziendale, ma rimasto fermo alla maturità non conosco bene.

Rimane il fatto che se si hanno dubbi in tal senso o si chiede ad esperti del settore (io, purtroppo, non ne conosco) oppure per evitare ogni possibile problema si prende qualche accorgimento modificando leggermente l’ambientazione…

Visto che Scoclol aveva accennato alla possibilità di cambiare nomi e titolo, probabilmente è fattibile per il suo gioco, e se la struttura non ne risente particolarmente potrebbe essere una buona idea farlo ^_^

P.S.: Veri gli anni sono 70.
Sono più arrugginito del previsto XD

"Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

Portfolio Personale[/url]
IMOR-Project on FaceBook.com
IMOR-Project Website[/url]