Home › Forum › Idee di giochi › Dei Dimenticati › Rispondi a: Dei Dimenticati
Ti faccio due osservazioni a bruciapelo: tendi ad usare troppe parentesi e addirittura parentesi dentro altre parentesi questo rende la lettura poco scorrevole.
Sì, questo è un problema che ho sempre nelle prime stesure, perché uso le parentesi per mettere gli appunti di specificazione da sviluppare poi nella limatura. Una volta sono arrivato a ben 12 sotto-parentesi :laugh:
Comunque il regolamento finale non sarà tecnico e puntualizzato come questo, ma ho pensato di unire la mia capacità narrativa ed il risultato finale dovrebbe essere una sorta di regolamento descritto tramite un racconto fantasy :rolleyes:
Quindi niente parentesi
la sensazione a pelle è che si tratti di un Magic specializzato in divinità almeno per quanto riguarda le carte e all’incirca anche come si usano, anche se con le altre cose tipo i cerchi etc. te ne discosti abbastanza, quindi magari va bene così.
mi sembra carino, ci sono un pò di analogie con giochi tipo magic ma credo che non siano di gran peso grazie all’ambientazione molto suggestiva, alle meccaniche simpatiche e al basso numero di carte
Beh, MTG è il papà dei CCG e anche i giochi non collezionabili spesso hanno dinamiche che lo richiamano. Tuttavia ho cercato di discostarmi: innanzitutto col meccanismo dell’Aura che è sia il “mana” usato per evocare ed attivare gli effetti, come in Magic, sia i “punti vita”: i giocatori non si scannano a vicenda, ma tentano di privare del potere magico (Aura) l’avversario.
Inoltre la dinamica del combattimento è fortemente diversificata.
Anche se è ancora da aggiustare bene
così senza giocarlo mi sembra un po’ ripetitivo, un po’ come il gioco di carte di sottomondo che ho playtestato l’anno scorso. prova a dare un’occhiata al materiale che trovi sul sito, basta che cerchi su google.
Sì, è possibile… definisci ripetitivo, però… magari ho capito male.
Sottomondo non lo conosco, mi informo grazie per la dritta.
E grazie per le vostre impressioni, anche quelle a bruciapelo.
Portfolio Personale[/url]
IMOR-Project on FaceBook.com
IMOR-Project Website[/url]