Home › Forum › Idee di giochi › Infestazione delle amebe giganti › Rispondi a: Infestazione delle amebe giganti
Lazzaro,
il tuo gioco mi pare interessante, tra l'altro ha delle analogie con il gioco che sto sviluppando (entrambi wargame con nemico guidato dal gioco e ‘centri di produzione’). Riporto per punti le mie osservazioni:
1. Noto che la fortuna svolge un ruolo molto forte (numero amebe da generare e risoluzione conflitti). Personalmente tendo a minimizzare il ruolo della sorte, però mi rendo conto che in una certa misura è una scelta soggettiva (voglio realizzare un gioco spaccameningi oppure più leggero?). Ad esempio, io renderei più prevedibile il numero di amebe da produrre, tipo: 4 amebe vengono sempre prodotte, eventualmente ne vengono prodotte 1, 2 o 3 in più. Comunque gradisco molto il fatto che il loro movimento è stato cambiato in deterministico.
2. Ora il problema è capire se il gioco è ben bilanciato (costo acquisti e relativi benefit; potenza amebe e potenza giocatori; carte tecnologia e relativi benefit; etc.). Di seguito alcuni quesiti in merito.
3. Quanto costa il centro di produzione?
4. Non è più conveniente acquistare 2 unità di base invece di 1 speciale? Eventualmente le speciali potrebbero essere prodotte dove c’è il vincolo di 1 produzione…
5. Qual è il contenuto delle carte eventi? E delle carte tecnologia?
6. Mi sto chiedendo se esiste (e in che misura, eventualmente) un vantaggio dato dall'ordine di gioco dei giocatori. Secondo te?
7. Posso conquistare i sistemi di partenza e i centri di produzione degli avversari, acquisendone i relativi PP?
Per ora mi fermo qui.