Rispondi a: Profiler

Home Forum Idee di giochi Profiler Rispondi a: Profiler

mcuccia
Partecipante

Khoril wrote:

spero si scosti parecchio dalla mia idea

riporto dalla presentazione sul sito:
“Clues to the murder are made up of 5 different crime elements – Motive, Location, Modus Operandi, Suspects and Time”
ci sono degli elementi in comune con il tuo gioco

così a spanne ricorda molto cluedo sull’orient express.

così a spanne anche “Profiler” ricorda moooolto cluedo!!

chi pensate possa essere interessato da un gioco come questo?

la stessa Days of wonder?

il playtest mi sta dando enormi soddisfazioni.

Ma che succede quando ad esempio non escono i 3? il gioco funziona lo stesso? se non ho capito male si perde la partita senza potere effettuare alcuna azione a contrastare il serial killer, vero?

La situazione limite è che spuntino tutti i 15 dadi dello stesso valore inutile per fare proseguire l’indagine. Mi rendo conto che si tratta di una sfiga pazzesca … ma … è quello che capiterà il giorno che lo proverà l’editore!

Non mi piace la modalità di selezione delle operazioni.
Presumibilmente i primi giocatori esauriranno sempre per primi i 3 (investigazione), quando saranno (quasi) finiti questi tutti andranno a guardare le carte degli avversari (Briefing), poi bighelloneranno tra il laboratorio e i vari quartieri a disposizione per prepararsi al prossimo turno.
Forse si presenta qualche scelta interessante, tra essere primo e esaminare un indizio, oppure guardare nel laboratorio quando sarà abbastanza pieno delle carte scartate dagli altri (in un colpo solo portarsi in pari con le conoscenze di tutti è un po’ tanto) ma moltissimo dipende da quel lancio “unico e intrattabile” dei 15 dadi.

Un’altra cosa sull’ambientazione: dovresti caratterizzarlo ancora un po’ … vedendo questo cluedo sull’orient express si capisce che qui avresti potuto fare di più!!
Dare un nome al serial killer, caratterizzare gli investigatori concedendo loro dei poteri speciali e dando loro dei nomi …

ciaoo
PS ho ritrovato questo post col regolamento che mi era sfuggito del tutto!!