Rispondi a: Profiler

Home Forum Idee di giochi Profiler Rispondi a: Profiler

#12176
mcuccia
Partecipante

Khoril wrote:

Ferocia del serial killer
Alla fine di ogni turno di gioco, quando tutti i giocatori decidono di non compiere più azioni, si sommano tutti i valori dei dadi non utilizzati.

Secondo me sarebbe meglio fare al contrario: sommare i valori dei dadi utilizzati. Nella realtà sono (o dovrebbero essere) le azioni degli investigatori a rendere irrequieto e feroce il killer.
Anche nel gioco: se gli investigatori riescono a trovare il killer facendo poche azioni riusciranno a superare il test ferocia più facilmente, mentre se avranno fatto tante azioni o azioni costose, sarà più facile ottenere gli indizi, ma sarà più difficile superare il test ferocia.
(sento di non averlo spiegato bene, scusa, si capisce?)

Nel caso quest’azione scarseggiasse, i giocatori possono acquistare l’investigazione utilizzando
anche i dadi con valore più alto (4, 5 e 6) pagandone la differenza

perché non consenti sempre, in mancanza del valore desiderato, di utilizzare un dado col valore più alto?
Dico che i giocatori che volessero muoversi (valore 2) o fare altre azioni, in mancanza di dadi col valore desiderato (perché esauriti da altri giocatori o perché assenti nel tiro) potrebbero utilizzare un valore superiore.
Questo dovrebbe consentire più libertà di scelta e aggiungerebbe una valutazione del costo da pagare per l’azione da svolgere.
Ad esempio: vale la pena spendere 5 per cambiare zona che normalmente costerebbe 2? oppure conviene spendere 6 per investigare che normalmente costerebbe 3?