Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione

Home Forum Idee di giochi Gioco di carte sull’evoluzione Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione

gabryk
Partecipante

Ho dei dubbi, si tratta cmq di un gioco di carte, lo stesso tabellone è assolutamente opzionale per avere riscontro visivo e immediato, ma il gioco è giocabile tranquillamente senza. Non vorrei trasformarlo in un boardgame vero e proprio.

Ma secondo voi questo punto è così importante? Cosa cambia per il giocatore? Secondo voi così si aggiunge qualcosa al divertimento?
Cioè a naso non mi sembra che lo spostamento su 4 assi limiti in qualche modo il gioco o il divertimento rispetto al movimento “libero”, le strategie rimangono pressochè le stesse. Si rischia di rendere il tutto più “tedioso” e frustrante perchè già ora occorre buona lena per raggiungere e picchiare gli altri giocatori, con le modifiche che proponete (anche dando più libertà di attacco e di movimento) il rischio di renderlo impossibile è molto molto alto, a meno di non trasformare il combattimento in una cosa assolutamente necessaria (ora non lo è, se ne può fare a meno e si può vincere uguale). Ma allora butto via tutto e faccio un altro gioco :laugh:

A parte queste considerazioni sto valutando un’altra idea per cazziare la durata a muso duro: introdurre un conta-turni al posto dell’obiettivo in Geni da raggiungere. Idea “originalissima” lo so, nel contesto dell’ambientazione segnerebbe il tempo dalla nascita delle specie al verificarsi di un grosso cataclisma, quando il cataclisma arriva vince (sopravvive) la specie più evoluta, le altre si estinguono. Cosa ne dite?