Home › Forum › I vostri prototipi › City lifes › Rispondi a: City lifes
PRIMA DI TUTTO: io non ho passato il regolamento a nessuno
riporto da Gioconomicon
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=print&sid=5119
per crescita si intende in tutte le direzioni, anche in alto: con gli oltre 80 pezzi in plastica all’interno della scatola si potranno aggiungere piani ai grattacieli, e ovviamente quelli più alti aumenteranno il valore delle concessioni edilizie.
questo è un elemento completamente diverso da quello che ho trovato nel regolamento del tuo gioco
rubare l’idea di \”COSTRUIRE UNA CITTA\”
Non mi pare che si possa parlare di rubare quest’idea … perché altrimenti dovremmo dire che moltissimi giochi sono plagi.
In Carcassonne si costruiscono città, in coloni di catan si costruiscono città. Sono plagi? quello che voglio dire è che molto dipende dal “come” si costruisce una città.
E’ vero che il tuo gioco ha degli elementi in comune con il nuovo di EG, ma già da quello che vedo da fuori non riesco a dire che sono uno il plagio dell’altro.
Cmq non stare li a crucciarti … passa oltre, inventa un altro gioco, cambia a questo l’ambientazione e fallo diventare un altro gioco completamente diverso.
invece di costruire una città, che ne pensi di fare costruire ai tuoi giocatori una fattoria? … no quello sarebbe plagio di Agricola e se costruissero colonie in un sistema di pianeti? no quello è Ad Astra … continua così fino a quando non trovi qualche cosa di nuovo … fai le opportune modifiche, test eccetera e poi spedisci tutto a EG
può funzionare?
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook