Home › Forum › Idee di giochi › Regni e Reami (questo è un’abbozzo del nome :P) › Rispondi a: Regni e Reami (questo è un’abbozzo del nome :P)
Sono d’accordo sul ridimensionare. Insomma puoi anche mantenere battaglie, magie e commercio ma non puoi mantenerle ad alto livello di dettaglio secondo me, altrimenti incasini troppo tutto.
Ad esempio potresti rendere le battaglie più marginali rispetto al resto, potresti incentrare tutto più sul commercio e definire che le battaglie possono accadere solo a determinate condizioni (magari quando un giocatore viene meno agli accordi presi con un altro, o cose così).
Le magie potresti legarle alle unità in gioco, mi spiego: nel gioco magari ci sono fanti, cavalieri, grifoni (blablabla etc etc), i fanti costano pochissimo ma sono dementi, i cavalieri una via di mezzo, i grifoni costano un casino ma quando attaccano o difendono possono usare una loro magia particolare (in questo senso è più corretto chiamarlo potere speciale) e così via per tutte le unità fantasy che vuoi introdurre. Quindi toglierei la Magia come azione utilizzabile tramite le carte, è troppo potente e secondo me calza poco con l’ambientazione (non è mica una sfida tra maghi no?)
Oppure puoi incentrare tutto sulla guerra e mettere ai margini il commercio, etc. Non so, riflettici su a seconda di cosa vuoi ottenere.