Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte sull’evoluzione › Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione
Finalmente sto leggendo la nuova versione del regolamento
Il Fascino ad ogni aggiunta di Geni fornisce 1d3 di PE extra
parli di un dado a 3 facce che non è incluso nell’elenco dei componenti, poco male, ma lo devi sistemare
La Velocità per ogni 2 Geni posseduti permette di considerarsi a Distanza +/- 1 rispetto alla propria reale distanza in qualsiasi occasione: per arrivare al cibo, per combattere, etc. durante il proprio turno.
Questa frase, pur avendola capita, non è molto chiara, cerco di riscriverla, per capire cosa non me la rende scorrevole.
ecco il risultato:
“La Velocità: In tutte le occasioni durante la partita in cui si misurerà una distanza, questa potrà essere aumentata (allontanamento) o diminuita (avvicinamento) di una quantità che al massimo sarà pari alla metà (arrotondata per difetto) di geni velocità posseduti”
Credo di avere capito ciò che me la rende ostica: la differenza è che faccio riferimento a concetti “reali” di avvicinamento e allontanamento, invece che astratti +1 o -1.
3. Turno del giocatore
La parte del turno del giocatore è molto confusionaria.
Leggendola non capisco cosa dovrei fare.
dici che il giocatore può fare “una e una sola mossa”, ma subito dopo dici che può fare un movimento, poi dici che può “pescare o scartare una carta distanza” e questa sembra la terza azione a disposizione, poi segue un elenco in cui ci sono spiegate una serie di azioni … che non so se posso fare o non posso fare, non so se ne devo scegliere una, non so se c’è un ordine di azioni …
insomma è spiegato molto male.
A questo punto mi fermo perché ho bisogno di capire.
Solo io trovo questi “difetti” al regolamento? … magari è un problema mio, ma sinceramente non mi sembra scritto bene.
Gabryk, concordi anche tu che potrebbe essere scritto meglio?
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook