Rispondi a: ambientazione gioco di carte

Home Forum Idee di giochi ambientazione gioco di carte Rispondi a: ambientazione gioco di carte

R.D. Hastur
Partecipante

Questa possibilità di far scommettere i giocatori anche contro le proprie forze è interessante.

In effetti dalle dinamiche che hai presentato le ambientazioni che ho proposto sono poco adatte, per quello avevo chiesto più input.
Il suggerimento di ambientazione di Gabryk è valido: solitamente i gladiatori combattevano a coppie, con una piccola modifica puoi farli combattere singolarmente o a tre.
L’idea di creature create in laboratorio mi sa troppo banale e poco entusiasmante, ma è una mia opinione, se la sviluppi bene potrebbe essere interessante.
Un’altra idea possibile è il combattimento fra squadre diverse di lottatori specializzati in qualche disciplina, una specie di Mortal Kombat, per intenderci, con i personaggi principali come capo-squadra e i 5 di rinforzo come membri secondari della squadra.
In questo caso l’ambientazione potrebbe essere inserita in un periodo storico specifico, sfruttando l’immaginario del mondo del combattimento relativo a quel periodo, oppure in epoca moderna ma inserendolo in un contesto di un combattimento con regole specifiche e personaggi selezionati appositamente, come le ambientazioni di tutti i picchiaduro in genere.

"Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

Portfolio Personale[/url]
IMOR-Project on FaceBook.com
IMOR-Project Website[/url]