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allora ai gladiatori/lottatori avevamo pensato, ma la meccanica che durante il combattimento i lottatori ricevono rinforzi dalle carte che non sono nell’arena potrebbe essere spiegato solo con la discesa in campo degli spettatori o dei lottatori “in panchina”, sfociando in una rissa colossale.. l’idea non è male ma non è molto veritiera, non credo abbia senso organizzare una lotta tra 3 gladiatori sapendo che ad un certo punto altri 5 andranno a combattere
quella delle creature da laboratorio è l’ambientazione che abbiamo utilizzato fino ad’ora (è la versione che abbiamo portato a ideag): le 5 carte “dietro” erano degli innesti di dna che venivano praticati ai combattenti per donare loro nuove abilità e maggior potenza.
però ne abbiamo ideata una che ci soddisfa, e che si adatta perfettamente alle meccaniche del gioco: leggendo su wiki la pagina sullo sciamanesimo, abbiamo scoperto che il viaggio sciamanico si divide in: 1) caduta in trance; 2) viaggio nel mondo degli spiriti; 3) durante il viaggio COMBATTIMENTO con spiriti e altri sciamani 4) ritorno con soluzioni ai problemi della tribù e rivelazioni da parte degli spiriti.
il gioco simulerà quindi un combattimento tra sciamani e spiriti: i 3 combattenti sono gli sciamani nel mondo degli spiriti, in trance, mentre i 5 “dietro” danno il loro supporto spirituale dall’esterno.
gli sciamani che viaggiano nel mondo degli spiriti sono nella loro forma spirituale, quindi acquistano un nuovo aspetto e alcuni poteri: in questo modo gli effetti delle carte possono essere giustificati con facilità e i personaggi possono essere vari ed originali.
a noi pare molto accattvante… che ne pensate?