Home › Forum › Idee di giochi › Lightning Bolt › Rispondi a: Lightning Bolt
Meno alea ci sta, però tendi troppo alla sintesi mi sa che mi sono perso qualcosa!
Ora come ora il fulmine da raccogliere è comune (non colorato) e quindi si muovono tutti per raccoglierlo. Mi sembra di capire che tu invece faresti fulmini colorati giusto? Quindi quando ne cade uno si decide di che colore è.
Altra cosa: se con il catalizzatore devi il (da adesso fulmine da raccogliere lo scrivo FULMINE, in maiuscolo) FULMINE usi quello per colpire gli altri? Ricorda però che il FULMINE resta in gioco finchè qualcuno non lo raccoglie e nel frattempo non ne cadono altri…
Preferirei lasciare com’è questa parte: cade il FULMINE e bisogna raccoglierlo, gli altri possono impedirtelo attirando altri fulmini su di te avvicinandoti il catalizzatore.
Poi: se i fulmini fossero colorati non credo avrebbe senso scappare da quelli non del proprio colore, molto meglio prenderli lo stesso per levarli a chi servono.
Anzi magari a fine partita si può anche dare un minimo bonus a chi ottiene ad esempio tris di colori o tutti i colori o cose del genere!
il fatto che il catalizzatore possa attirare/respingere il FULMINE mi sa di complicato, spiegami meglio come lo pensi…
Nell’eventualità del FULMINE colorato che mezzo useresti per determinare il colore? Pensavo al mazzo di carte perchè almeno si è sicuri che nella partita ci sono le stesse probabilità che escano tutti i colori prima o poi.