Home › Forum › I vostri prototipi › you are a toad – sei una rana › Rispondi a: you are a toad – sei una rana
leprecauno wrote:
Idea molto carina.
grazie!
Prevedo un pò di difficoltà nell’istituire il piano di gioco
dopo avere letto l’articolo di Phil Harding sui party games (che ho segnalato qualche giorno fa) e dopo i primi playtest mi sono convinto che serve mettere nella scatola TUTTE le facilitazioni per giocare. Quindi includerò anche una “tovaglietta” che farà da bersaglio per i dischi scagliati.
potrebbe andare anche per i grandi ma l’ambientazione fantasy a volte scoraggia chi non è appassionato.
io sono tentato di passare all’ambientazione Streghe, perché penso che calzi parecchio (streghe che lanciano mele dentro pentoloni bollenti). Certo non ho idee di ambientazioni “coerenti” che non siano fantasy.
Il twister non ha ambientazione, potrebbe essere un bell’esercizio trovargliene una, ma non mi va di toglierla sul mio, diventerebbe come “freccette”.
ambientazione tipo ZOO
quale sarebbe il legame tra il lancio di un oggetto e la “trasformazione” in un ibrido d’animale?
Infine, i dischi di che materiale li prevedi, dovrebbero essere ben bilanciati.
Io li ho realizzati in cartone da imballaggio, ma penso che il cartone pressato sia l’ideale (sottobicchieri, tessere di Carcassonne)
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook