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Eccomi qua, ho iniziato a prototipare con zuntzu, spero di renderlo giocabile entro la settimana prossima…
Ho fatto una partita contro me stesso e ho apportato modifiche importanti:
– Plancia 6×6
– L’obiettivo non è più raccogliere fulmini del proprio colore, ma raccogliere più degli altri (e meglio). A fine partita c’è il conto dei punti a seconda dei fulmini raccolti e del colore. Questo perchè com’era prima limitava troppo il gioco e le strategie possibili e con la modifica c’è più competizione.
– La partita finisce quando finiscono i segnalini fulmine (20, 5 per colore)
– Quando si viene colpiti da un avversario che usa il catalizzatore si perde 1 fulmine a sua scelta. Il fulmine perso cade sulla plancia alle coordinate da determinare a caso.
– Si possono fare 2 azioni tra: muoversi, muovere il catalizzatore e posizionare 1 tessera.
– La pedina si muove fino a 2 spazi, il catalizzatore fino a 4
– Le tessere possono essere anche posizionate sotto alle pedine, se nello spazio in cui si trovano non c’è già una tessera. La tessera così posizionata può essere subito colpita da un fulmine grazie al catalizzatore.
– Punteggio:
> 1 PV per fulmine raccolto
> +1 se il fulmine è del proprio colore
– Bonus:
> Per il maggior numero di fulmini raccolti +1
> Per il maggior numero di fulmini raccolti dello stesso colore +2
> Per la totalità dei fulmini dello stesso colore +4
> In ognuno dei 3 casi precedenti se si tratta del proprio colore un ulteriore +1
ES. Il giocatore Rosso raccoglie 5 fulmini: 4 rossi e 1 verde. Fa 9 punti (4+4+1) e ha raccolto più rossi (in gioco ce ne sono max 5) quindi ottiene +2, inoltre ottiene un ulteriore +1 perchè ha soddisfatto il requisito con i fulmini del proprio colore. In tutto 12 punti.
Non ha la totalità dei fulmini dello stesso colore perchè dovrebbe avere 5 Rossi.
Poi pensavo di introdurre 4 poteri speciali da decidere casualmente ad inizio gioco (pensavo ad una tabellina su cui posizionare sul potere che gli è capitato un’altra pedina del colore del giocatore). I poteri si possono usare 1 volta a turno oppure la variante potrebbe essere che ogni giocatore ha un numero definito di segnalini potere e quando lo usa spende 1 segnalino. Quando finiscono i segnalini non si può più usare il potere.
Cmq i poteri sarebbero questi:
-sostituisci una tessera in gioco con una pescata a caso
-Tessera Lightning Bolt! (su questa tessera il fulmine colpisce con 5 o meno) [sarebbe il retro delle tessere]
-Super catalizzatore muovi il catalizzatore di +1
-Velocità muovi la pedina di +1
Secondo voi sono bilanciati o quelli che riguardano il movimento sono più influenti?
Post edited by: gabryk, at: 2010/02/07 10:33