Home › Forum › I vostri prototipi › alla Corte › Rispondi a: alla Corte
Eh…si, esattamente l’ho proposto alla DVGiochi…il 14 o 15 novembre non ricordo….non mi hanno mai risposto, anche se loro dicono di non farlo gli ho chiesto se almeno gli fosse arrivato il file di presentazione una decina di giorni fa…vedremo!
Purtroppo ho un gruppo di giocatori che è un po’ restio a playtestarmi i giochi e quindi non ho fatto molte prove, comunque da quanto ho captato almeno la durata dovrebbe essere coerente con l’aumento dei giocatori, la partita finisce sempre in quei 5-7 turni di gioco. Sul fatto che possa rischiare di essere semplice…può succedere, ma solo se i giocatori non stanno un minimo attenti a chi chiede cosa…se tutti partecipano si riesce a percepire chi ha la mano vincente e fermarlo prima che ritocchi a lui.
Comunque ho avuto la fortuna di presentarto a Lucca 09 a Bruno Faidutti e mi ha suggerito di aggiungere una 6° carta qual’ora nonostante tutto risultasse semplice.
Il fatto che tutti partono con le stesse carte permette a chi ha memoria di riuscire a farsi bei calcoli sulla situazione degli avversari per capire cosa cercano e per capire chi possiede ancora le carte che ci servono…distribuendole a caso si perde molto di questo, ma sopratutto potrebbe rendere troppo facile la vittoria casualmente a qualcuno, che potrebbe ritorvarsi con 4/5 di obiettivo già raggiunto.
Piccolo appunto che non ho detto: le carte Bon ton sono a 2 a 2 tutte diverse tra loro, quindi quando un giocatore chiede:-“mi faresti un favore rosa?”, non è possibile sapere cosa stia chiedendo.
Nel dubbio...legna!!!