Home › Forum › I vostri prototipi › alla Corte › Rispondi a: alla Corte
Khoril wrote:
se mi mandi la mail presto questa sera siamo in 7+3 mogli
Ciao, preferisco aggiustare il regolamento con le prime impressioni di mcuccia…comunque grazie della disponibilità!
mcuccia wrote:
Purtroppo il regolamento non è scritto benissimo, ho notato alcuni brani l’uso della parola potere al posto della parola dovere, quindi non è chiaro cosa si può scegliere di fare o cosa i giocatori saranno obbligati a fare.
Ho cercato veramente di essere preciso su questi due termini e mi dispiace non esserci riuscito…dov’è che è in dubbio il poter o dover fare un’azione?
mcuccia wrote:
Alcuni brani, tipo quello sui soldati, sono davvero impraticabili e devi assolutamente trovare il modo di correggerli.
Intendi che è scritta male la regola o proprio la carta soldati deve avere un’altra funzione?
mcuccia wrote:
Ad esempio lascia delle situazioni “aperte”: intendo dire non regolamentate. Che succede quando si propone uno scambio e questo viene rifiutato? che fine fa la carta ORO che si intendeva scambiare, passa di mano lo stesso o resta al giocatore che voleva usarla, oppure viene scartata? il suo turno è terminato perché ha tentato di fare l’azione oppure, visto che lo scambio non è avvenuto allora può provare a fare altro?
Ok, qui sono rimasto vago…specifico che il turno termina se nessuno accetta la carta oro o bon ton.
mcuccia wrote:
Ho l’impressione che la situazione iniziale uguale per tutti costringa il giocatore a delle scelte obbligate (quindi delle non-scelte). Questo voglio verificarlo meglio.
Si parte tutti con le stesse carte ma i propri obiettivi sono ovviamente differenti e quindi le strade prese dai giocatori devono essere differenti.
Finisco dopo che devo andare al lavoro!
Cmq grazie!!
Nel dubbio...legna!!!