Rispondi a: Lightning Bolt

Home Forum Idee di giochi Lightning Bolt Rispondi a: Lightning Bolt

gabryk
Partecipante

In linea di massima piace molto di più anche a me Ekatos e ora ho anche l’indecisione se tenere il nome corretto o quello con la H iniziale, sbagliato ma forse più carino.
A parte queste amenità ringrazio plunk e khoril per il test di ieri e i primi suggerimenti, l’idea è piaciuta e questo è l’importante, ma veniamo ai consigli (anche a me qualcosa è venuto in mente mentre giocavamo):

– rendere insormontabili le tessere acqua e più difficili da transitare le tessere montagna (su cui il movimento finisce se si vuole attraversarle). Con la modifica all’acqua si cerca di introdurre altre strategie.
– modifica dei bonus a fine partita, giudicati a ragione un po’ sbilanciati, quindi ho rimosso il bonus per “la maggior parte di fulmini dello stesso colore” e introdotto “per avere almeno 1 fulmine di ogni colore”, ora tutti i bonus valgono 1 tranne “la totalità dei fulmini di un colore” che vale 2. Probabilmente eliminerò l’ulteriore +1 per la soddisfazione dei vari requisiti ma con fulmini del proprio colore.
– il movimento è risultato un po’ troppo lento, benchè non possa far muovere le pedine col dado perchè altrimenti scorrazzerebbero senza sosta da un capo all’altro della plancia (6×6), ho optato per l’introduzione di passaggi preferenziali (forse strade lastricate?) tra alcune tessere e altre. Funzionano un po’ come teletrasporti, se cammini o ti trovi su una tessera col simbolo x puoi continuare il movimento su un’altra tessera con lo stesso simbolo.
– far cadere più fulmini. Si è visto che facendo cadere 1 solo fulmine alla volta è un po’ troppo una corsa al massacro e a fine partita in 2 hanno finito con 1 solo fulmine e uno a 0 perchè ci si è accaniti l’uno contro l’altro facendo pedere tutti i fulmini raccolti. Bisogna provare prima facendo cadere 2 fulmini e poi se mai 1 fulmine ogni turno (anche se il precedente non è ancora stato raccolto).
– questa idea è vecchia ma sono ancora indeciso: l’introduzione di 4 poteri speciali che permettano più interazione con le tessere e cose del genere, tipo: -sostituisci una tessera in gioco con una pescata a caso
-Tessera Lightning Bolt! (su questa tessera il fulmine colpisce con 5 o meno) [sarebbe il retro delle tessere]
-Super catalizzatore muovi il catalizzatore di +1
-Velocità muovi la pedina di +1
Secondo voi sono sbilanciati tra loro? Forse quello che fa cambiare le tessere è troppo potente?

Le modifiche le ho praticamente introdotte tutte perchè mi sembrano coerenti, quella della caduta dei fulmini bisogna provarla…