Rispondi a: alla Corte

Home Forum I vostri prototipi alla Corte Rispondi a: alla Corte

gabryk
Partecipante

Ho letto il regolamento, uso quello che aveva annotato mcuccia per dirti la mia:

Ad esempio lascia delle situazioni “aperte”: intendo dire non regolamentate. Che succede quando si propone uno scambio e questo viene rifiutato? che fine fa la carta ORO che si intendeva scambiare, passa di mano lo stesso o resta al giocatore che voleva usarla, oppure viene scartata?

Questo anche se non è specificato credo sia palese, se lo scambio non va in porto il giocatore si tiene la carta ORO e tanti saluti.

il suo turno è terminato perché ha tentato di fare l’azione oppure, visto che lo scambio non è avvenuto allora può provare a fare altro?

Questo invece andrebbe proprio specificato. Cosa succede?

Ho l’impressione che la situazione iniziale uguale per tutti costringa il giocatore a delle scelte obbligate (quindi delle non-scelte).

Mah, può essere in effetti… ma cmq ogni giocatore ha i propri obiettivi segreti e diversi dagli altri, quindi non credo ci siano delle partenze “obbligate”, anche perchè cmq ci sono 5 carte da collezionare e non è detto che lo stesso giocatore con lo stesso personaggio inizi scambiando sempre la stessa carta.

In generale ho anche l’impressione che il gioco sia debolissimo: tutti possono rifiutarsi di scambiare, allora l’unica strategia buona potrebbe essere quella di chiedere soldati utilizzando la carta bon ton, ma ne ho una sola, quindi gli scambi sono limitati.

Non so se ho letto una versione già corretta, ma cmq ci sono le carte Sussurri e Titoli nobiliari che costringono gli altri a fare lo scambio. Certo che se tutti i giocatori restano sulla difensiva e nessuno scambia il gioco perde parecchio fascino…

Ti consiglieri di fare un prototipo con ZunTzu così riesci a testarlo online con qualcuno della comunità.