Rispondi a: Domanda su pubblicazione

Home Forum Pubblicare un gioco Domanda su pubblicazione Rispondi a: Domanda su pubblicazione

skanna
Partecipante

Salve a tutti. Mi chiamo Christian
Mi allaccio a questo thread in quanto ero intento a fare la medesima domanda del primo post di nalfein.
Anche io ho questa bozza e allo stesso modo si
tratta di GCC .
Ho letto ,prima di venire in questo sito, la guida di Mariov su l’autoproduzione. cosa che non vorrei affrontare.

Come nalfein cerco un aiuto perchè non è realisticamente possibile creare tutto da solo. Cerco un gruppo ( ed ero orientato a chiedere a psgiochi )che mi aiuti a sviluppare il gioco in questione in quanto ho bisogno non solo del parere, ma dei mezzi.
per mezzi intendo chi si occupa della grafica , disegnatori ( io non so disegnare ma ho ben chiaro lo stile e il modo ) , distribuzione , scelte di mercato adeguate, ( meglio “questo ” prima, poi dopo ” quello” ) insomma collaborare con un gruppo che crede nel gioco ed è competente in questo ambito.

Che gioco ? E’ un gioco di carte collezionambile in stile fantasy.
si puo’ scegliere tra cinque classi principali che determinano il tipo di mazzo, e ogni classe ( per ora ) ha tre sottoclassi che andranno a determinare lo stile del giocatore,( ogni sotto classe ha ovviamente delle carte uniche ) inoltre per ogni classe si puo scegliere il sesso dell’eroe e questo determinera differenze nel funzionamento di alcune carte . Per le meccaniche per giocare una carta, ho introdotto un sistema diverso non basato sul mana che si gioca ogni turno stile magic , ma su dei punti che si acquistano durante il combattitmento chiamti punti rage.(“Rage” è il nome del gioco) per poi scaricarli per potenziare magie o attivare effetti particolari. oppure per difesa da una carta avversaria. Ci si puo movere durante lo scontro in quanto viene introdotto il concetto di attacchi ravvicinati fisici o magici e attacchi a distanza fisici o magici, il movimento inotre è un fattore determinate per l’attivazioni di alcune carte.
Il turno è composto cosi
1-Tattica ( eisistono tante carte diverse che appartenngono al gruppo delle Carte Tattita )
2-Attacco ( Si giocano carte Attacco .Il movimento puo essere fatto prima o dopo l’attacco)
2-Risposta ( si possono giocare carte Difesa contro X dove x sta per la tipologia di attacco contro cui si difende. o attivare carte speciali )
3-Fine del turno ( alcune carte hanno effetto alla fine del turno )
.
Come ho detto è una bozza per i motivi sopra citati ma c”è ovviamente di piu’ di quello che ho scritto . E’ un progetto abbastaza ambizioso
Mi viene in mente (considerando anche nelfein) una collaborazione utile
Ho un esperienza come giocatore di giochi di ruolo abbastaza ampia sia Pen and paper ,sia Nel mondo videoludico single player che Massive Multiplayer e conosco molto le meccaniche di di queste tipologie di giochi.
Non sono del piemonte purtroppo ma di vicino Roma

La mia Mail è Christianfo@hotmail.it