Home › Forum › Pubblicare un gioco › Domanda su pubblicazione › Rispondi a: Domanda su pubblicazione
ciao Christian e benenuto! ti do qualche dritta e rispondo alle tue domande… anche se già so che ciò che ti dirò non ti piacerà, come non è piaciuto a me a suo tempo! :y32b4:
i gcc sono ormai prodotti solo dalle grandi case editrici: necessitano macchinari appositi e costosi per imbustare casualmente eccetera, e la produzione è talmente costosa che non viene attuata senza che ci sia un piano di marketing dietro (ovvero un manga o fumetto, cartone animato, gadget, zaini-vestiti-scarpe-giocattoli).. non per caso tutti gli ultimi giochi di carte collezionabili prodotti sono legati ad altro (vedi yu-gi-oh, wizards of mickey, one piece, world of warcraft, duel masters e chi più ne ha più ne metta)!
molto probabilmente non troverai quindi una casa editrice disposta a produrre il tuo gioco: se invece cerchi solo un “aiuto” e un supporto e soprattutto hai la possibilità di mettere (molti) soldi di tasca tua per l’autoproduzione, qualcuno più esperto e “nel giro” di me potrà indicarti la strada da prendere!
mi sono trovato nella tua stessa situazione poco più di un anno fa e quando ho capito com’era la situazione mi è caduto il mondo addosso! (lavoravo da 3 anni da un gioco di carte collezionabili…)
il consiglio che ti posso dare è girare per fiere e incontri, leggere tanto sui vari forum.. e pensare ad una versione più facilmente pubblicabile del tuo gioco! per esempio che ne diresti di un living card game, o comunque un gioco di carte espandibile? inizialmente anche io e il mio socio ci saremmo gettati da un ponte piuttosto che modificare la nostra “creatura”, ma adesso, esplorando qualche altro campo del gioco da tavola, informandoci un pò meglio, siamo riusciti ad evolvere il nostro modo di creare giochi.. e a dare vita a qualcosa di nuovo ed originale, oltre che più abbordabile per una possibile produzione!
sperando di essere stato utile, ti auguro la migliore fortuna!
scoclol
Post edited by: scoclol, at: 2010/02/16 22:36