Home › Forum › Idee di giochi › RAGE , Gioco di carte collezionabili › Rispondi a: RAGE , Gioco di carte collezionabili
capisco, quindi resta comunque sulla falsariga di magic, yu gi oh eccetera… che dirti, probabilmente è un gioco carino, la base del “pesca e gioca” è sempre solida e offre numerosi spunti.. ma, come già avrai letto nella guida all’autoproduzione di mariov (credo che sia scritto lì…), quando stai decidendo se provare a pubblicare un tuo gioco devi sempre porti questa domanda (e risponderti con onestà.. ): comparando questo gioco con gli altri del suo genere, ha qualcosa di davvero originale da offrire in più degli altri? o è solo un qualcosa di simile con delle regole cambiate, magari migliorate…? a me è successo esattamente questo, ho lavorato per 3 anni ad un magic-yu gi oh con regole migliorate e mischiate, qualche aggiunta, una bella storia… ma niente più! di persè non era qualcosa di ORIGINALE. nel tuo caso non posso pronunciarmi con sicurezza: trovo sempre un pò di difficoltà a giudicare un gioco leggendo solo qualche appunto su internet, secondo me prima di averci giocato non ci si può fare un’idea sicura (o almeno, io, nella mia inesperienza, non ci riesco!).. magari qualcun altro ha altri consigli e opinioni in proposito!
scoclol