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Dunque le carte “evento” sono in mano ai giocatori… Aumentando quelle “contro il primo” non c’è il rischio di un bash the leader pesantuccio?
Mettiamo caso che invece le carte evento si attivino “da sole”, mettiamo caso ogni volta che qualcuno si ferma su una data casella, e che non ci sia modo di sapere se colpiranno il primo o avvantaggeranno l’ultimo.
Se sei il primo, devi girare la carta. Altrimenti, puoi.
Quindi: il primo la girerà sempre, l’ultimo pure (sceglierà sempre di girare perchè ha solo da guadagnarci), gli altri valuteranno (potrebbero colpire il primo ma anche avvantaggiare un concorrente alle loro spalle).
Questo potrebbe anche portare il primo a “frenare” una casella prima per non fermarsi su una casella evento…
Potresti anche pensare a delle carte che “compattano” il gruppo:
es.
Folate di Vento!
Un tifone si abbatte sulla gara! Il primo retrocede di due caselle, il secondo e il terzo di una.
(NB: non sapendo come è fatta la pista potrei aver detto una bestialità ma penso che renda l’idea dei giocatori colpiti “a scalare”…)
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
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Board Game Designers Italia