Rispondi a: Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo!

Home Forum Playtestare Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo! Rispondi a: Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo!

Icaro
Partecipante

E’ stato effettutato un semiplaytest (3 giocatori) con le modifiche apportate dalle carte evento e con un nuovo metodo di affrontare determinati pezzi di pista.
Per limitare anche l’incidenza della fortuna ai dadi…ho inserito dei tratti di pista particolarmente ostici, che devono essere affrontati con un certo ragionamento…in pratica una macchina deve necessariamente fermarsi alemno una volta su questpo tratto o rischierà di sbandare e finire fuoristrada. Solitamente i tratti in questione sono di 6 o 7 caselle e considerando che il movimento è dato da 2d6 + eventuali bonus (max +3)..si deve stare molto attenti…un giocatore può sempre scegliere se muovere con un solo dado. Quindi si sono presentate molte varianti: rischio e me ne frego…tanto anche se esco di strada ho molta carrozzeria da ammaccare…, oppure…azz…sono a pochi metri dal primo…meglio essere prudenti e cercare di superarlo dopo. oppure: ho un solo punto di carrozzeria…se esco di strada sono finito!! ma ho un gippone con un’elevata aderenza….potrei anche rischiare…
Insomma…adesso la scelta di come impostare la gara è aumentata, grazie a tutti per i consigli :-) continuate pure :-D