Rispondi a: Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo!

Home Forum Playtestare Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo! Rispondi a: Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo!

#12486
gabryk
Partecipante

Icaro wrote:

il fatto è che modificando i 3d4…dovrei modificare tutte le varie abilità di macchine e piloti per rioadattarli al nuovo metodo….

Fammi qualche esempio di abilità perchè a naso non mi sembra un problemone, si tratta sempre degli stessi numeri, cambia solo il limite inferiore che è 3 anzichè 2. Tieni conto che secondo me come dice Iz migliori molto la giocabilità, so per esperienza che i giochi alla “gioco dell’oca” non incontrano i favori dei giocatori più esperti. Tirare i 2d6 per muoversi alla lunga può stancare o mostrare dei limiti, anche con tutti gli eventi del mondo.
Hai mai giocato a Palio? Non farlo! E’ l’esempio più lampante di gioco malfatto: i giocatori tirano i 2d6 e si muovono sul percorso, poi possono usare carte per avvantaggiarsi o svantaggiare gli altri, e lo stesso possono fare gli avversari. Due palle…
Ok il tuo ha trappole sul percorso, abilità dei piloti e dei mezzi, eventi. Ma il meccanismo su cui gira tutto è il movimento, se è un semplice tira e muovi dopo un po’ rompe, meglio raffinarlo un po’.