Home › Forum › Playtestare › Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo! › Rispondi a: Nuovo gioco di corse folli…ecco cosa è successo!
Asssociandomi a quanto detto da Gabrik, tieni conto che già un altro recente gioco sulle corse utilizza 2 dadi da 6 ovvero l’italianissimo Motogp. in questo gioco puoi però “ribaltare i dadi” (la somma delle facce opposte da sempre 7) per frenare o accelerare con i chiari se e ma del caso in base alla situazione di gioco, il tutto limita di molto la fortuna. Ciononostante ho letto diversi commenti che lo licenziano come troppo legato alla fortuna.
Non so come regoli la pesca delle carte ma se è casuale pure quella potrebbe far storcere ulteriormente il naso. Capisco inoltre che le situazioni di gioco risultanti possano essere divertenti ma assicurati che poggino su algoritmi di gioco solidi che premino un po’ di determinismo. All’edizione del 2009 di Ideag a Piossasco ho testato un gioco di corse dei cavalli che praticamente era una tombola vestita da gioco di corse, la gente che ci giocava si divertiva pure parecchio ma erano però necessari 3 fattori: essere in tanti, cacionare tantissimo e teatralità(compagnia giusta). Wallover vi ha assistito e penso possa confermare. Se fai si che ci sia molto fattore k allora prove metterti nella prospettiva di renderlo molto molto semplice e caciarone quasi (se non ) un party game altrimenti raffina le meccaniche base. Ultima cosa: è uscito in commercio recentemente un gioco di corse dove ci si spintona spara ecc del quale ho sentito parlare bene, il gioco si chiama Rush’n’crush il quale eredita alcune eleganti (ovvero semplici e senza troppi se e ma) meccaniche di Formula De,prova a dargli un’occhiata .
Insomma Buon lavoro!
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"