Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte sull’evoluzione › Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione
Ok dopo un po’ di tempo torno con qualche idea.
Ma prima riassunto delle puntate precedenti: dopo alcuni test in seguito ai quali il gioco risulta “noioso” decido di rivederlo completamente.
Un’idea che mi è venuta è di dare il senso dell’evoluzione tramite pedine che “viaggiano” su un circuito. Avete presente Galaxy truker? Lì le astronavi viaggiano nello spazio e le pedine si muovono in cerchio su un circuito chiuso, alla fine dei turni conta anche chi è arrivato prima degli altri.
Vorrei adottare questo sistema per marcare la posizione dei giocatori nella scala evolutiva e anche nel mio caso darei un bonus a chi è in testa (o magari arrivare ad un certo punto mette fine alla gara).
Poi elimino le carte come sono ora e le ripenso in termini più generici tipo “carapace” “esoscheletro” “zanne”, insomma parti del corpo più che qualità com’era ora.
E poi ovviamente devo rivedere tutta la parte delle azioni possibili che vi racconterò in un secondo momento.
Per cominciare secondo voi utilizzare una meccanica (diffusa) ma cmq di un altro gioco è ok o è solo un plagio (mi riferisco al percorso)? Considerando che la calerei nel diverso contesto… cosa ne dite?