Home › Forum › Pubblicare un gioco › Rapporto con gli editori › Rispondi a: Rapporto con gli editori
Rispondo anche in base a quello che mi è stato detto da altri.
Quando spedisco un prototipo o quando lo mostro in fiera a quanti editori dovrei mostrarlo?
Dovresti mostrarlo a quelli che pensi possano interessati. Guarda il loro catalogo.
Penso puoi mostrare un proto in fiera più a cuor leggero, mentre conviene che invii un proto solo se l’editore si è mostrato interessato in precedenza, magari dopo che gli hai inviato il regolamento o glielo hai fatto provare in fiera.
Quando due o più editori si dicono interessati al gioco come ci si comporta?
Per interessati intendi che lo vogliono valutare? Da quello che so, gli editori sanno che gli autori mostrano i loro prototipi anche ad altri. Un gioco viene richiesto contemporaneamente anche da 7 editori dopo che viene mostrato ad esempio ad essen o a norimberga. Quindi penso che gli puoi dare il prototipo senza dire nulla. Se è già in valutazione, allora forse potresti dirlo, ma dipende dai casi. Ma viva la sincerità: in generale, e anche perché l’ambiente, almeno in italia, è piccolo.
Se invece intendi che 2 editori vogliono pubblicarlo, allora fai le valutazioni dette da paolo.
IMHO
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)