Rispondi a: Ehm… Ciao!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ehm… Ciao! Rispondi a: Ehm… Ciao!

GoodGame987
Partecipante

Innanzitutto, grazie a entrambi per aver risposto. :D

Come avete intuito sono veramente alle prime armi e mi farebbe piacere conoscere qualcosa di più di questo mondo: girovagando per il forum ho visto che conoscete bene le varie tipologie di gioco eccetera, ovviamente io non ho nemmeno idea di quante ce ne siano.. :) Per quanto riguarda le ludoteche lo farei più che volentieri, ma non credo che nella mia città di provincia ne esistano :(

Per quanto riguarda l’originalità, non intendo qualcosa di veramente “nuovo” in quanto sostengo che, come in letteratura e ormai in gran parte delle discipline, “tutto è già stato fatto”.
Quello che intendo è prendere alcune caratteristiche che si amalgamano bene, modificandole e riscrivendole, componendo così un’ossatura appunto “originale” in quanto buon pastiche di diversi generi.

Detto questo, c’è un ottimo 90% di possibilità che esista un gioco esattamente uguale sul mercato! :D :P

Riguardo al postare il regolamento o l’idea, avrei qualche domanda da porvi. Spero di non prendervi troppo tempo, ma mi frullano per la testa da stamani :)

1) Enunciare il progetto: non corro il rischio che il primo inventore che passa, ben più abile di me nel progettare giochi, mi rubi l’idea e sviluppi lui il mio gioco, migliorandolo nelle falle che vi trova e facendo il tutto in 1/10 del tempo che ci metto io? Da questo consegue: come poter migliorare il mio gioco senza correre il rischio di essere “derubato”? :(

2) Il primo esemplare per il playtest devo crearmelo da solo, immagino… Giusto? Ora, il problema è… Come?! :P

3) (Visto che ci sono ormai chiedo tutto :P) Potreste illustrarmi a grandi linee come funziona la pubblicazione? Devo mandare il regolamento a una casa editrice, magari assieme a un esemplare che ho già autoprodotto, augurandomi che lo trovino interessante?

Vi ringrazio davvero tantissimo di tutto… Sto trovando questo forum molto utile per uno pseudo-inventore in erba come me :)