Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ehm… Ciao! › Rispondi a: Ehm… Ciao!
Innanzitutto, grazie a entrambi per aver risposto.
Come avete intuito sono veramente alle prime armi e mi farebbe piacere conoscere qualcosa di più di questo mondo: girovagando per il forum ho visto che conoscete bene le varie tipologie di gioco eccetera, ovviamente io non ho nemmeno idea di quante ce ne siano..
Per quanto riguarda l’originalità, non intendo qualcosa di veramente “nuovo” in quanto sostengo che, come in letteratura e ormai in gran parte delle discipline, “tutto è già stato fatto”.
Quello che intendo è prendere alcune caratteristiche che si amalgamano bene, modificandole e riscrivendole, componendo così un’ossatura appunto “originale” in quanto buon pastiche di diversi generi.
Detto questo, c’è un ottimo 90% di possibilità che esista un gioco esattamente uguale sul mercato!
Riguardo al postare il regolamento o l’idea, avrei qualche domanda da porvi. Spero di non prendervi troppo tempo, ma mi frullano per la testa da stamani
1) Enunciare il progetto: non corro il rischio che il primo inventore che passa, ben più abile di me nel progettare giochi, mi rubi l’idea e sviluppi lui il mio gioco, migliorandolo nelle falle che vi trova e facendo il tutto in 1/10 del tempo che ci metto io? Da questo consegue: come poter migliorare il mio gioco senza correre il rischio di essere “derubato”?
2) Il primo esemplare per il playtest devo crearmelo da solo, immagino… Giusto? Ora, il problema è… Come?!
3) (Visto che ci sono ormai chiedo tutto
Vi ringrazio davvero tantissimo di tutto… Sto trovando questo forum molto utile per uno pseudo-inventore in erba come me