Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ehm… Ciao! › Rispondi a: Ehm… Ciao!
Bhè! intanto devi realizzare il gioco quanto meglio prima di sottoporlo all’esame di un eventuale editore e devo dire che è un lavoro considerevolmente lungo anche per un gioco che può sembrare semplice.
Prima di inviare un prototipo ad un editore o casa editrice, è bene che tu conosca il loro target in modo da verificare se compatibile col tuo gioco… poi è meglio contattarli e magari sottoporgli una breve descrizione del gioco in questione successivamente puoi mandare loro il regolamento se ne sono interessati… infine se te lo chiederanno un prototipo.
Ma sappi che è tutt’altro che facile e bisogna portare pazienza.
Io personalmente sono da poco in questo ambito e solo ora inizio a orientarmi in questo mondo, ma ti assicuro che non è cosa facile farsi pubblicare qualcosa in tempi brevi a meno che tu non abbia per le mani il gioco del secolo (cosa che ti auguro vivamente così poi ci giocherò sicuro ).
La cosa secondo me più bella dell’inventare un gioco è vedere la soddisfazione e la gioia di chi ci gioca, poi se ci sarà un eventuale pubblicazione tanto meglio.