Rispondi a: Ehm… Ciao!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ehm… Ciao! Rispondi a: Ehm… Ciao!

Folken
Partecipante

Bhè! intanto devi realizzare il gioco quanto meglio prima di sottoporlo all’esame di un eventuale editore e devo dire che è un lavoro considerevolmente lungo anche per un gioco che può sembrare semplice.

Prima di inviare un prototipo ad un editore o casa editrice, è bene che tu conosca il loro target in modo da verificare se compatibile col tuo gioco… poi è meglio contattarli e magari sottoporgli una breve descrizione del gioco in questione successivamente puoi mandare loro il regolamento se ne sono interessati… infine se te lo chiederanno un prototipo.
Ma sappi che è tutt’altro che facile e bisogna portare pazienza.

Io personalmente sono da poco in questo ambito e solo ora inizio a orientarmi in questo mondo, ma ti assicuro che non è cosa facile farsi pubblicare qualcosa in tempi brevi a meno che tu non abbia per le mani il gioco del secolo (cosa che ti auguro vivamente così poi ci giocherò sicuro :) ).

La cosa secondo me più bella dell’inventare un gioco è vedere la soddisfazione e la gioia di chi ci gioca, poi se ci sarà un eventuale pubblicazione tanto meglio.

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]