Rispondi a: Ehm… Ciao!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ehm… Ciao! Rispondi a: Ehm… Ciao!

Folken
Partecipante

gabryk wrote:

Beh un card game te lo puoi comodamente stampare a casa su fogli di cartoncino 200gr e hai già finito. Se vuoi strafare compri una plastificatrice (se ne trovano buone a 20€) o fogli trasparenti adesivi.

Confermo ciò che ti ha detto gabryk ma solo quando sei sicuro che il prototipo è finito.
Durante la fase di playtest ti conviene stampare su carta più economica e possibilmente in b/n se il gioco non richiede colori.
Se invece le carte richiedono colori e stampa sia fronte che retro ti consiglio per i primi prototipi carta da 200g, ma con un layout che ti consenta 18 carte per foglio A4 anziché le classiche 9.

L’acquisto di una taglierina piana ti risparmierà un sacco di tempo e fatica (mi raccomando se plastifichi i fogli tagliane solo 1 per volta onde evitare che si spostino nel farlo).

Le carte stampate su fogli da 200g poi plastificati risultano molto spesse, aggiungici che il taglio manuale o con taglierina piana, le lascia spigolose e non smussate come se venissero fustellate.
Questo fa si che risulti difficile mischiarle e a tal proposito ti suggerisco come del resto ha già fatto Khoril, l’uso di bustine protettive.

Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]