Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ehm… Ciao! › Rispondi a: Ehm… Ciao!
Folken wrote:
Le carte stampate su fogli da 200g poi plastificati risultano molto spesse, aggiungici che il taglio manuale o con taglierina piana, le lascia spigolose e non smussate come se venissero fustellate.
Questo fa si che risulti difficile mischiarle e a tal proposito ti suggerisco come del resto ha già fatto Khoril, l’uso di bustine protettive.
Su questo dissento. Ho stampato le carte di twilight struggle in italiano su cartoncino 200gr e plastificato, sono venute uguali a quell del gioco originale. Certo io ho arrotondato gli angoli con una fustellatrice manuale, ma comunque sarebbero andate bene lo stesso.
Folken wrote:
Durante la fase di playtest ti conviene stampare su carta più economica e possibilmente in b/n se il gioco non richiede colori.
Giusto, io parlavo già del prototipo in effetti.
Quando e se mai arriverai al prototipo tieni a mente che ha la sua importanza, e che la prima impressione influisce sulle reazioni delle persone a cui lo hai proposto. Quindi il consiglio è: non spenderci una barcata di soldi, perchè è cmq un prototipo, ma cerca di curarlo con la grafica (basta un po’ di pazienza coi programmi di grafica e si ottengono ottimi risultati) e con accorgimenti sulla componentistica in generale.