Rispondi a: Secolo XV

Home Forum Idee di giochi Secolo XV Rispondi a: Secolo XV

Claudio77
Partecipante

Folken wrote:

Il sistema come dici tu a parole funziona il difficile sarà calibrarlo.

Vero. Per adesso sto finendo di disegnare le varie carte e pensare a tavolino alle varie possibili relazioni tra i vari “poteri” diciamo…sto facendo test in solitario con una versione “quick & dirt” formata dalle carte di Munchkin con post-it dei vari Sviluppi, gli stecchetti di Catan ed i counter di Agricola…il tutto adagiato sul tavolo della cucina…immagina le scene: “Chi accidenti ha messo quella risorsa marrone sulla carta? Ah no…è un pezzo di fetta biscottata…” :laugh:

come farai per gestire tutto quel mare di roba a livello di componentistica!?

Le proiezioni attuali mi fan pensare ad una scatola sulle misure di Fields of Fire (tanto per restar in tema di mappa con le carte). Diciamo sulle 200 carte e 600 pedine e counters vari. Il playtest magari mi porterà a limare qualche risorsa – vedremo. Fino ad ora son riuscito a stabilire al primo colpo i componenti necessari solo per un gioco, molto più semplice di questo, quindi l’esperienza mi dice che il playtest qui sarà lunghetto!

E per rispondere a Khoril,

l’unico dubbio è questo… uno di novemila anni con le carte ce la fà, ma sarà una faticaccia sollevare un parallepipedo di legno lungo qualche cm

appunto, mi sa che dovranno farsi affiancare da qualche baldo giovane se non altro per trasportare la scatola di gioco dal negozio a casa :P Comunque mio nonno, a 89 anni, stentava a muovere gli scacchi ma per mia sfortuna quando lo faceva eran dolori…

Saluti!
Claudio