Home › Forum › Idee di giochi › Secolo XV › Rispondi a: Secolo XV
gabryk wrote:
600 puzzilli? Hai veramente bisogno di trovare un modo più economico di rappresentare il tutto.
:rolleyes: beh si…il playtest infatti servirà anche a quello; per ora ho eliminato del tutto l’alternanza delle stagioni che mi pare avrebbe appesantito troppo il fluire dei turni quindi molte cose possono ancora venire modificate!
Sempre se ti interessa proporlo a qualche editore e/o pubblicarlo.
guarda il mio primo obiettivo è che sia giocabile, fluido e soprattutto divertente, dannatamente divertente 😆 chiaramente ho ben presente le “regole” della pubblicazione (tempo scatola-partita, durata, componentistica, bla bla…) e cercherò di “sciacquare i panni in Arno” alla Manzoni, insomma ^^
Tieni però presente che il target di “Secolo XV” è vicino a giochi del calibro di Shogun/Wallenstein, Colonia, Kingsburg: To Forge a Realm, oserei dire Twilight Imperium (anche se meno maestoso): sicuramente non è un filler nè un light; più che, come dire, realizzare un Agricola modificato (dove vinci in un unico modo ovvero realizzando un po’ di tutto), vorrei che i giocatori possano trovare una propria dimensione molto personale, per esempio a fine partita ricordare con gusto “…l’assalto al porto dei pirati di Claudio” oppure essere soddisfatti della maestosità dello sviluppo della “…cattedrale costruita da Giacomo nella più fiorente città dell’Impero”!! E naturalmente tutto questa libertà richiede strumenti…il playtest continua!
A presto!
Claudio