Home › Forum › Idee di giochi › Prima capiamone lo spirito! › Rispondi a: Prima capiamone lo spirito!
Riguardo a Megaupload, siete entrambi registrati al sito?
Nò perchè altrimenti non mi spiego perchè voi riusciate a scaricare e a me lo nega. 😡
Per Khoril:
Devo dire che la tue proposte su come migliorare il movimento delle unità sono interessanti, solo che così a caldo non riesco ancora ad inquadrare bene cosa proponi, cioè regole standard per ogni tipo di imbarcazione o valori ad hoc per ogni tipologia di nave?
Cioè la massima accelerazione come dovrei calcolarla secondo te?
I riquadri che ogni unità percorre sono la trasposizione in riquadri dei nodi che la nave effettivamente poteva raggiungere , cosa fatta da me in maniera alquanto empirica; ma come estrapolare anche una Accellerazione Massima?
Facciamo un esempio, velocità massima della nave nodi 32 equivalenti a riquadri 4 (stando alle mie suddivisioni riportate nel manuale) ora un’accellerazione massima tu come la calcoleresti?
In base alla tipologia di nave, incrociatore, cacciatorpediniere,ecc… oppure alla potenza dell’apparato motore? Secondo me sarebbe il più appropriato per lavorare sù qualcosa che faccia riferimento alla realtà ma il lavoro di ricerca sarebbe improponibile!
Vada ancora per l’Accellerazione massima e minima, ma con la Curva di virata massima mi sembra che andiamo ad appesantire troppo le regole del gioco per un giocatore medio; cioè mi pare ci siano già troppe cose che uno debba ricordarsi mentre gioca.
E’ comunque una mia impresssione.
Per Gabryk
Effettivamente concordo che è tutto un pò discorsivo, tieni presente che è il primo regolamento che scrivo in vita mia, come impostazione mi sono ispirato ad alcuni giochi di società che ho per casa, ma sono di quelli semplici dove tutto si riassume in un libbriccino.
Quello di Axis ed Allies l’ho letto un paio di anni fà ma il gioco non era il mio e ne ho un ricordo piuttosto vago sù come era scritto.
Comunque preciso che devo ancora caricare diciamo “i fogli illustrativi e le schede con le tabelle dei centri” questi aiuteranno notevolmente a comprendere cosa è stato scritto nel regolamento.
Vedrò di caricarli al più presto e di farvi avere il link.
Per l’impaginazione vedrò come migliorarla, grazie dello spunto.