Rispondi a: Prima capiamone lo spirito!

Home Forum Idee di giochi Prima capiamone lo spirito! Rispondi a: Prima capiamone lo spirito!

Khoril
Moderatore

mha, mi sa che su questa cosa di accellerazione e decellerazione non ci siamo capiti, se hai skype magari facciamo due parole. intanto provo a spiegarmi meglio:
il tuo sistema ora prevede che una nave si sposti della sua velocità o meno. quindi la tua portaerei diciamo si muova di 7, avremo quindi che può muoversi liberamente da 0 a 7 ogni turno, quindi un turno potrebbe fare 0 e l’altro 7 e poi nuovamente 0. diciamo che lo fa per aggirare/schivare altre navi, schivare siluri, migliorare la sua capacità di manovra, etc. ma questo risulta essere poco realistico.

quello che ti propongo io è che le tue navi abbiano (valori messi a caso) velocità di crociera 5 e valori di accellerazione (1) e di frenata (2) e di velocità massima (esempio: 7). quindi avrai la tua portaerei che se ne va bellamente a 5 poi deve frenare improvvisamente e quindi riduce di 2 e va a 3… il turno successivo muoverà di 3 con un’altra eventuale frenata arrivando a 1 o accellerando e andando a 4.
il tutto facilmente gestibile con dei gettoni da mettere sulla nave o accanto a essa con riportata la velocità e di volta in volta il comando dato (continuare così, accellerare, frenare).
mi sembra più realistico che muovere liberamente di un range elevato.

intanto ti butto li anche la possibilità di sostituire i quadrati con il movimento con delle sagome che ti indicano lo spostamento, riprendendo l’idea di wings of war, giocando direttamente sul tavolo. in questo modo avresti angoli di virata che variano a seconda della velocità, del tipo di nave, magari puoi fare anche sagome di movimento diverse in base alle condizioni meteo o all’andamento del vento. e avresti anche una scelta infinita sugli angoli da far fare nelle virate, non solo 45°/90°

e sull’idea che hai di dare un sistema che possa essere personalizzato mi stona un po’, super fleet non è un gioco di ruolo ma un gioco competitivo dove le regole devono essere precise e bilanciate.

Post edited by: Khoril, at: 2010/04/23 15:56