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Trovo assolutamente opportuno introdurre l’idea di Khoril. Nella realtà non esiste che ad esempio un sottomarino passi da 0 a 20 nodi o viceversa istantaneamente, senza decelerare/accelerare. Ora nel tuo gioco è così.
Visto che usi delle plance per le navi invece di usare dei segnalini da mettere sulle navi puoi creare uno spazio apposito sulle plance in cui tenere traccia della velocità di crociera. Es una nave avrà velocità massima 7 nodi, sulla plancia ci saranno 8 spazi (da 0 a 7) e con il segnalino uno parte da fermo (0) per aumentare la velocità gradatamente, quindi spostando il segnalino di un riquadro in più o in meno al turno. Oppure puoi gestire accelerazione e decellerazione diverse a seconda delle navi e puoi fare che un giocatore che usa un sottomarino può avanzare o retrocedere di due spazi anzichè 1, etc.
Il limite è la fantasia :laugh:
Si vede che uso i nodi a caso? Non sono pratico con questa unità di misura…