Home › Forum › Idee di giochi › Prima capiamone lo spirito! › Rispondi a: Prima capiamone lo spirito!
Wings of war è un gioco di aerei ambientato nella prima o seconda guerra mondiale, i giocatori scelgono gli aerei e quindi lo schieramento, ogni aereo ha un proprio mazzetto di carte che indicano le manovre che si possono fare: virata stretta, himmelmann, volo diritto, aumento/diminuzione quota etc. Ogni giocatore sceglie mi pare 5 carte ad inizio gioco (ne prenderà altre 5 quando saranno finite), le guarda e le mette in ordine di come vuole muoversi, poi a turno ognuno gira la prima carta ed esegue la manovra. Durante il gioco se ci si trova a portata di tiro ci si può sparare etc.
Quello che credo intenda Khoril è che in WOW non c’è tabellone, gli aerei si muovono liberi su una superficie piana, manovrati tramite le carte. Siccome il mare aperto può essere considerato “spazio libero” come il cielo, potresti pensare a qualcosa del genere. In giochi come questo credo sia molto bello non dipendere dal tabellone.