Rispondi a: Il labirinto del coniglio assassino

Home Forum Idee di giochi Il labirinto del coniglio assassino Rispondi a: Il labirinto del coniglio assassino

Icaro
Partecipante

Perfetto. Hai reso proprio quello che intendevo io!!! (scrivi pure di più!!! questi brainstorming forummistici sono manna dal cielo!!).
Quindi gli eventi casuali potrebbero anche prevedere delle alternative in base al comportamento dei giocatori…vedrò di cambiarli in questo modo…mi piace molto di più. Adesso mi viene il dubbio di prima…il fatto del labirinto farà in modo che i giocatori no nsiano sempre insieme…si può optare per un range per gl ieventi e mettere questo dettaglio: SE IL LIVELL ODI PAURA DI UN GIOCATORE è SUPERIORE A 5: SCEGLEIRA’ 2 DELLE 4 CARTE MORALE E NE GIOCHERà UNA A CASO , SE IL LIVELL ODI PAURA E’ PARI O SUPERIORE A 9 SCEGLIERà UNA CARTA A CASO TRA LE 4 A DISPOSIZIONE: ovvero ad esempio: CARTA EVENTO: trappola! (il coniglio ha piazzato una trappola e tu ci sei finito dentro!) RANGE: linea di vista. (ovvero tutti i giocatori che sono in linea di vista libera da porte chiuse, angoli dei corridoi ecc..) SVILUPPO:
1- se una delle carte è negativa. il personaggio muore nella trappola. i giocatori prendono PAURA = +5
2- Se c’è maggioranza di carte cooperative: il personaggio si salva e ottiene anche Paura= – 2
3- se non c’è nemmeno una carta negativa il personaggio viene liberato e tutti quelli che hanno giocato le carte, si spostano nella sua sezione.
IN questo esempio se il giocatore finito nella trappola è da solo…è ovvio che giocherà una carta cooperativa o comunque positiva…a meno che non abbia il livell odi paura tropp oalto…che gli impedirà di ragionare e magari pesca la carta malvagia….e finisce ucciso nelal trappola del coniglio!!!

mentre se c’è un sol ogiocatore in grado di aiutarlo…se è il coniglio potrà prendere in considerazione l’idea di bluffare…salvando il personaggio!
il gioco si fa + duro se troppi personaggi sono nei paraggi….in questo caso il coniglio potrebbe agire indisturbato :-)

Sì sì….mi piace proprio!!!
grazie Icata per i conigli…hemmmm consigli :-)
proviam oanche atirare fuori qualche altro personaggio :-)
sul mio blog ho postato alcuni work in progress delle carte e qualche info :-)