Rispondi a: Il labirinto del coniglio assassino

Home Forum Idee di giochi Il labirinto del coniglio assassino Rispondi a: Il labirinto del coniglio assassino

Icaro
Partecipante

Bene…il mio indirizzo è: http://icaruscrane.blogspot.com

Questa notte ho buttato giù altri eventi e devo dire che stanno venendo molto bene.
Altri dettagli: quando un personaggio viene colpito da un altro, prenderà per ultimo la carta azione. questo stà a significare il momentaneo ko. mentre se chi colpisce ha un’arma tipo un coltello o una pistola, il personaggio verrà ucciso. Da questo fatto mi è venuto in mente l’evento “arma”…o qualcosa di simile: il giocatore trova un arma. poi, se ha 6 o più punti paura si andra a fare la scelta morale:
se c’è anche una sola carta malvagia, il personaggio terrà la pistola.
se c’è la maggioranza di carte cooperative…la pistola sarà presa dal personaggio con meno punti paura. in caso di maggioranza di carte egoista, la pistola viene posata e resta nel settore per il prossimo che ci passa. ogni altro risultato significa che la pistola è scarica…o il coltello è inutilizzabile.
Questo può significare il voler evitare che un giocatore soggetto agli effetti della paura impugni un’arma, in quanto deleterio per gli altri giocatori…a parte il coniglio ;-)
Altra carta evento potrebbe essere “interruttore generale”…che spenge le luci in tutto il corridoio in linea di vista facendo aumentare la paura nei personaggi che si trovano lì. Per rappresentare ciò vengono nuovamente girate a faccia in giù le sezioni, che dovranno essere nuovamwente girate quando un giocatore ci passa sopra.
hehe…mi piace mia piace :-)