Rispondi a: Il labirinto del coniglio assassino

Home Forum Idee di giochi Il labirinto del coniglio assassino Rispondi a: Il labirinto del coniglio assassino

#12996
Icaro
Partecipante

Più o meno mi pare di si.
Però pensavo di non rivelare l’identità di chi muore. Sol oalal fine, quando sono usciti tutti dal bunker-labirinto. Quando un personaggio muore si lascia il suo segnalino nel punto in cui è morto. e quando un altro personaggio lo trova aumenta il livell odi paura di 2 punti.

Mettiamo un pò di punti per far capire come stò pensando e sviluppando il gioco:
1- l’area di gioco sarà di 6×8. si mettono tutte le tessere a faccia coperta sul tavolo…come se fossero al buio, tranne la prima (in alto a sx) e l’ultima (in basso a dx).
2- I giocatori (da 4 a 10) avranno un ruolo segreto: Il coniglio, il claustrofobico, il presunto eroe, il cacciatore coraggioso, lo psicopatico e 3 carte sopravvissuto. Ogni personaggio prende 1 punto se reisce a uscire, + eventuali punti bonus dati da parametri del ruolo.
3- carte azione: per stabilire l’ordine di iniziativa c isaranno delle carte con sopra azioni: gira 2 sezioni, muoviti di 2 sezioni, diventi immune agli effetti degli eventi ecc…ed il primo che la sceglie preclude la scelta al giocatore successivo. (potrà essere fatto al posto delel carte…qualcosa sul tabelloine fisso)
4- carte evento: ci saranno eventi casuali all’interno del bunkerlabirinto che influiranno sul livell odi paura.
5- carte scelta morale: ai giocatori saranno date le 4 carte morale (malvagio, cooperativo, neutrale, egoista) che in determinati eventi dovranno essere giocate come scritto sopra.
6 – quando il livello di paura di un personaggio è uguale o sup a 6…scegli 2 carte morale e ne pesca una a caso, quando è uguale o supera il 9 scegli a caso tra le 4.
……..

continuate pure con il brainstormig….mi piace :-)