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ok ora con il riassunto, è tutto più chiaro e diciamo che era come lo immaginavo io.
Intanto ti illustro quello che pensavo, magari può servirti per spunto.
1. I ruoli sono 10 (se 10 è il massimo di giocatori) e tra questi non c’è il coniglio. Il coniglio viene sceltro tramite altre 10 carte (9 bianche e 1 col coniglio). Ogni giocatore riceve 1 carta ruolo e 1 carta che sceglie chi è il coniglio.
2. Ogni ruolo, oltre ad avere una missione (eroe = salvare più persone, Claustrofobico = uscire per primo), ha delle caratteristiche che influenzano il gioco (eroe = aiuta a mantenere la calma, quindi se c’è lui con gli altri, diminuisce la paura; Claustrofobico = aumenta la paura se si trova in un vicolo cieco).
3. I ruoli sono scoperti, ma la carta del coniglio no. In questo modo si possono creare delle caratterizzazioni maggiori dei personaggi (esempio: l’eroe è anche il coniglio, quindi ha la fiducia degli altri, ma alle loro spalle gli tende agguati).
Logicamente il tutto sarebbe da equilibrare, ma renderebbe la partita più caratterizzata e magari più varia…
Non sò se mi sono spiegato e soprattutto spero di esserti stato d’aiuto.
Ciao,
Alessandro